OceanoMare_Home PageAlessandro Baricco >> Biografia e Bibliografia

Home > Due Parole su questo sito... 

___ MENU ___ Questo Sito...
> News
> Community
> Ipse scripsit
> Interviste
> Speciali
> Totem
> Holden
> Opere

   »
Senza Sangue
   » City
   » Seta
   » Novecento
   » Oceano Mare
   » Castelli di Rabbia
   » Altre opere
   »
Articoli vari...
> Bio e Bibliografia
           ___

> E-mail
> Cerca nel sito
> Link 
> Mappa
> Disclaimer
> Ringraziamenti
> Su questo sito...
           

Non che fosse fondamentale, semplicemente mi sembrava simpatico almeno presentarmi. Sono Laura, ho 27 anni e abito a Milano. L'idea di mettere in piedi questo sito (assolutamente *amatoriale*, tengo a precisare) viene dalla mia "passione letteraria" per Baricco e dalla mia fissazione tecnologica per Internet.
Il sito esiste da quasi tre anni ed è nato per cercare di raccogliere, almeno virtualmente (come accade nella mitica mailing list), i lettori affezionati di Baricco, permettendo loro di poter disporre di tutto il materiale che ho raccolto su AB nel corso del tempo, navigando in giro e grazie alle preziose segnalazioni dei miei amici del Forum di City :-)
Il nome del sito, OceanoMare, è stato scelto ovviamente per via dell'omonimo romanzo di Baricco - che devo aver letto 5 o 6 volte e che non smette mai di affascinarmi - e poi perché mi sembrava più originale che non chiamarlo, banalmente, Baricco "tout court"...
Ovviamente, tutti i documenti sono stati reperiti, copiati e archiviati qui solo ed esclusivamente per interesse personale, e senza fini di lucro. Tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari. Dove mi è stato possibile ho indicato il link di riferimento degli articoli (purtroppo spesso non più attivi...), oltre alla loro fonte (autore, testata, data di pubblicazione, etc.).

Grazie mille a chiunque vorrà inviarmi materiale, informazioni, critiche o suggerimenti.

Stay hard, stay hungry, stay alive.

P.S: se trovate degli errori di battitura, scusatemi sin da ora. Sono da sola nel seguire questo sito e naturalmente qualche svista è inevitabile :(

... ed io (che poi sarei la webmaster :)
La webmaster in realtà è un'autodidatta, per cui vi devo chiedere di essere clementi con le piccole e grandi imperfezioni del sito, gli errori di visualizzazione, gli script incompleti, etc. 
Se vi va e avete un attimo di tempo, segnalatemi le varie disfunzioni via e-mail  (e magari anche le soluzioni, se siete piccoli maghi dell'HTML!) vi sarò molto riconoscente. Grazie sin da ora!
>>