OceanoMare_Home PageAlessandro Baricco >> Biografia e Bibliografia

Home > News > Senza sangue, un anno dopo - la chat del 13 ottobre 2003

___ MENU ___ Senza Sangue, un anno dopo
  News
> Community
>
Ipse scripsit
> Interviste
> Speciali
> Totem
> Holden
> Opere
   »
Senza Sangue
   » City
   » Seta
   » Novecento
   » Oceano Mare
   » Castelli di Rabbia
   » Altre opere
   » Articoli vari...
> Bio e Bibliografia
           ___

> E-mail
> Cerca nel sito
> Link 
> Mappa
> Disclaimer
> Ringraziamenti
> Su questo sito...

           
Senza Sangue, un anno dopoDopo l'esperienza delle due precedenti chat online (quella di City, nel gugno 2000, e quella di Senza Sangue, nel 2002) Baricco ritorna ad incontrare i suoi lettori in Rete, sul sito Rizzoli.
La chat, dal sottotitolo 'Senza Sangue, un anno dopo',  si è svolta il 13 ottobre 2003 dalle 15 alle 17, a poco più di un anno dalla precedente, tenutasi in occasione dell'uscita di Senza Sangue. 
Gli argomenti toccati  sono stati i più diversi, e hanno spaziato dai Reading di City e dell'Iliade ai progetti per il futuro (un film, e un libro, pare...), dalle parodie dei libri di AB alle difficoltà di City e di Senza Sangue, fino ai consigli di lettura.
Nelle due ore di chat le domande inviate a Baricco sono state numerosissime (oltre 1650) e hanno portato gli utenti a chiedere a loro volta di essere interrogati dall'autore; quest'ultimo ha colto l'occasione per chiedere le opinioni dei lettori su Senza Sangue e su che cosa fare dell'oramai storico sito www.abcity.it, inaugurato il 5 maggio 1999 per l'uscita di City e che tutt'ora ospita un forum dei lettori.

L'integrale trascrizione della chat è disponibile sul sito della Rizzoli, nello Speaker's Corner, o più semplicemente cliccando qui.
Buona lettura :)